Assicura la massima igiene, grazie al corretto utilizzo di tutte le strumentazioni e di tutti i dispositivi di protezione individuale. Viene seguito un attento protocollo di sanificazione e igienizzazione dei locali, sia ambulatoriali che non operativi, per assicurare e garantire la massima protezione dei pazienti e delle persone che si trovano ad operare all’interno dello Studio.
In seguito al fatidico 2020, lo Studio Dentistico Interdisciplinare Pillon si è attrezzato di ulteriori misure precautive, per combattere ed evitare lo spread del virus. Per esempio una sala d’attesa più asettica, lasciando i bambini senza giochi e gli adulti senza giornali, per evitare qualsiasi potenziale forma di contagio. É stata installata una colonna per igienizzare le mani del paziente, per misurare la temperatura corporea e per gettare i calzascarpe usati. Per garantire il distanziamento, le poltrone nella sala d’attesa sono state distanziate come previsto dalla legge. Inoltre, per le comunicazioni con la segreteria è stato installato un vetro di plexiglass.
Medici e assistenti si sono dotati di ulteriori precauzioni, tra cui la doppia mascherina (di cui una obbligatoriamente FFP2) e doppi guanti, l’obbligatorietà del cambio di camice per ogni paziente e l’utilizzo di uno schermo protettivo igienizzato e sanificato ogni volta si verifica un cambio di poltrona per il dottore.
Lo Studio Pillon è dotato inoltre di una sala di sterilizzazione attrezzata con le più moderne tecnologie per la sanificazione e la sterilizzazione degli strumenti utilizzati. Di notevole importanza l’utilizzo di due nuove autoclavi per sterilizzare il materiale a vapore in ambiente sottovuoto.
Infine, almeno una volta l’anno ci trovate chiusi per dedicare un’intera giornata intera alla sanificazione completa e approfondita di tutti gli ambienti dello studio da un’azienda certificata, per garantire un’ulteriore elemento di protezione e sicurezza per gli addetti ai lavori ma sopratutto per i nostri pazienti.