Codice Etico

Il nostro scopo è offrire servizi odontoiatrici di alta qualità e promuovere la cultura della valorizzazione della salute orale ad ogni livello sociale.

Perseguire questi valori significa avere cura e attenzione massimi per:

  1. i pazienti, affinché ricevano servizi di qualità all’altezza delle loro aspettative e che ne migliorino la salute e la qualità di vita;
  2. i collaboratori e i dipendenti dello studio, perché siano i protagonisti dei risultati raggiunti con la loro competenza, il loro coinvolgimento e la loro passione;
  3. il territorio di riferimento, perché sia implementata la promozione sociale della salute orale nel rispetto di comprovati valori etici;
  4. i fornitori, perché siano compartecipi della filiera del valore e partner della crescita

Quali sono i nostri valori?

  1. Integrità: correttezza, onestà e imparzialità dei comportamenti sono il modo di sentire e di agire che condividiamo all’interno dello Studio Dentistico Interdisciplinare Pillon.Nella condivisione di questi principi si instaurano rapporti di fiducia duraturi con i pazienti e con i fornitori, che permettono il riconoscimento del lavoro e di capire la professionalità dei medici, degli odontoiatri e di tutti i collaboratori e dipendenti per quanto svolto.
  2. Trasparenza: ci impegniamo a fornire a tutti in modo chiaro, completo e tempestivo, le informazioni relative alle azioni portate avanti a tutti i livelli d’impresa. Abbiamo adottato strumenti di gestione aperti al dialogo con tutti i nostri interlocutori per informare a ogni livello riguardo a: cure proposte, costi preventivati o necessari, modalità di attuazione, possibili alternativeeffetti desiderati o possibili rischi, garanzie prestate.
  3. Responsabilità personale: un lavoro come quello portato avanti dal nostro team comporta un impegno che non solo implica fiducia tra i colleghi ma, più in generale, a tutti i livelli. Ci impegniamo ogni giorno per essere onesti e leali, non solo con noi stessi dal punto di vista umano, ma soprattutto per creare relazioni trasparenti di crescita continua con dipendenti e collaboratori.

In cosa crediamo

  • Qualità ed eccellenza dell’attività svolta: la soddisfazione del paziente rappresenta un elemento fondamentale per la crescita dello studio. Organizzazione, professionalità e cultura si evolvono, avendo come punto di riferimento l’ascolto e la cura del paziente.
  • Innovazione e miglioramento continuo: è nostro obiettivo introdurre a diversi livelli organizzativi tutti gli aspetti dell’innovazione tecnologica, organizzativa e gestionale. Sosteniamo e promuoviamo le migliori pratiche odontoiatriche nonché tecniche sanitarie e dotazione strumentale all’avanguardia.
  • Riservatezza delle informazioni: ogni informazione sulle attività aziendali di cui dispongano gli odontoiatri è riservata, così come quelle dipendenti e collaboratori, in funzione dei rispettivi incarichi, sono tenuta a tutelare l’esclusivo interesse dell’impresa e del paziente.
  • Valore della formazione: lo studio riconosce l’importanza della formazione e motiva il team riconsocendolo come fattore indispensabile per accrescere la competenza dei medici, dei collaboratori e dei dipendenti

L’importanza del paziente

  1. Imparzialità tra i pazienti: nell’erogazione delle prestazioni garantiamo equità di trattamento tra i pazienti effettivi e potenziali. Vogliamo raggiungere il più alto livello possibile di competenze in tutte le attività specialistiche esercitate in relazione alle migliori professionalità presenti sul territorio
  2. Massima attenzione ai bisogni del paziente: disponibilità, rispetto, cortesia sono i nostri punti chiave, riconosciamo il valore dell’ascolto e del dialogo, istituiamo strumenti e canali volti ad assicurare ai pazienti la tempestività e la qualità dell’informazione in tutte le nostre comunicazioni.
  3. Informazione e comunicazione verso i pazienti: informiamo il paziente, prima dell’inizio delle cure ed in modo completo e tempestivo, sul piano di cura offerto, che sui costi e sulle modalità di pagamento. In totale trasparenza condividiamo inoltre eventuali alternative possibili, assieme a funzioni, controindicazioni e rischi delle prestazioni concordate, prima che vengano confermate.
  4. Qualità e sicurezza delle prestazioni svolte: garantiamo i migliori standard di qualità e sicurezza e l’adeguamento alle procedure odontoiatriche. Forniamo tutte le certificazioni, garanzie e documentazioni relative ai lavori eseguiti.