Odontoiatria pediatrica: anche il sorriso più piccolo ha bisogno di attenzioni

Dal momento in cui spuntano, i denti devono essere oggetto di attenzione, per garantire una

crescita sana e bella della bocca e con essa delle diverse attività che il bambino impara a fare: mangiare, masticare, parlare… ognuna di queste operazioni che diamo per scontate è svolta correttamente se la crescita e la salute dei denti è corretta. Essere seguiti in questo da specialisti in odontoiatria pediatrica è sicuramente una scelta necessaria.

Inoltre, i più piccoli e i loro denti “da latte” richiedono particolari attenzioni. Nello Studio Pillon abbiamo a cuore la crescita corretta dei nostri piccoli pazienti; ecco perchè cerchiamo di creare uno spazio dove imparino a dedicare attenzione alla propria igiene orale. Per noi dello Studio Pillon è importante che i bambini crescano senza paura del dentista e con la consapevolezza che è importante dedicarsi ai propri dentini.

Le fasi di crescita e di sviluppo sono molto delicate anche per la salute della bocca. Con questa certezza abbiamo seguito uno sviluppo specialistico in odontoiatria pediatrica in grado di darci tutte le conoscenze e informazioni per affrontare con esperienza e preparazione diversi casi e problemi, garantendo ai bambini e alle loro famiglie  un supporto completo e preparato nella gestione dei piani d’intervento.

odontoiatria pediatrica

La prima visita di un bambino dal dentista è per loro come il primo giorno di scuola: il fratello più grande ha descritto catastrofi, il nonno ha promesso caramelle, la mamma ha chiesto cento volte di fare il bravo… la prima visita dal dentista può essere carica di paure e ansie per un bambino. Noi ci impegniamo perchè questo non accada: il nostro approccio di odontoiatria pediatrica è costruttivo e attento al bambino, costruendo proprio durante la prima visita un rapporto di fiducia, di sicurezze e di simpatia con il nuovo piccolo paziente. Dalla cura dello spazio tutto per loro in sala d’attesa alla scelta dei colori all’interno degli ambulatori: ogni cosa allo Studio Pillon ha avuto una particolare attenzione per i più piccoli per essere uno studio a misura di bambino e per assicurare di poter offrire un servizio ottimale nel rapporto con il bambino, non solo limitandosi a fornire le giuste cure.