Dott. Alessandro Rizzi

Dott. Alessandro Rizzi

Si laurea con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Ferrara nel 2008.
Dal 2008 è parte del Centro di Ricerca per lo Studio delle Malattie Parodontali e Peri-implantari dell’Università di Ferrara (Direttore Prof. Leonardo Trombelli). Nell’anno accademico 2008-09 consegue il Master Annuale in Chirurgia Orale e Implantologia presso l’Università di Bologna con tesi: Sviluppo di una tecnica mini-invasiva per la ricostruzione dei tessuti peri-implantari: Metodica Smart-Lift.

Nel 2010 frequenta il Corso Annuale Avanzato di Parodontologia presso l’Università di Ferrara. Dal 2010 è Tutor Clinico Universitario presso il Reparto di Parodontologia del Corso di Laurea di Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università di Ferrara. Nel Biennio 2012-13 frequenta il Corso di Riabilitazione Implanto-protesica nel Paziente Parodontalmente Compromesso ed il Corso teorico-pratico di Fondamenti di Implantologia Orale presso l’Università di Ferrara.
In occasione del XVI Congresso Internazionale SIDP (15-16 Marzo 2013, Rimini) è relatore in sede del Concorso “Premio H.M.Goldman” con il lavoro: Ricerca radiografica sui risultati di rialzo transcrestale del pavimento del seno mascellare eseguito con una tecnica mininvasiva in fumatori e non fumatori.
Dal 2013 partecipa all’Insegnamento di Parodontologia per il Corso di Laurea in Odontoiatria e Igiene Dentale dell’Università di Ferrara.
Autore e co-autore di lavori scientifici pubblicati su riviste nazionali ed internazionali. Si specializza in Chirurgia Odontostomatologica presso l’Università di Milano nel triennio accademico 2010-13. Concentra la sua pratica in Parodontologia e Implantologia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *